News


Pubblicato: 05/04/2023
da redazione


"Test da sforzo cardiopolmonare": la dottoressa Bollini al corso intensivo finanziato dagli Amici del Cuore

Giornate di approfondimenti sia teorici che pratici sulla metodica denominata "test da sforzo cardiopolmonare"

Leggi tutto…

Pubblicato: 03/03/2023
da redazione


Un nuovo ecolordoppler donato al centro cardiovascolare

Un atto di generosità della storica Associazione Amici del Cuore è l'acquisto di un ecocolordoppler di ultima generazione, già in funzione presso gli ambulatori dell'Ospedale Maggiore

Leggi tutto…

Pubblicato: 14/02/2023
da redazione


In tanti sabato mattina a “Cammina... per la Tua salute”

Grande partecipazione sabato mattina per la manifestazione “Cammina... per la Tua salute”, un incontro conviviale per promuovere il benessere psicofisico, al quale hanno partecipato diverse centinaia di persone.

Leggi tutto…

Pubblicato: 31/01/2023
da redazione


Ritorna “Cammina... per la Tua salute”

Sabato 11 febbraio, alle ore 10, ritorna l'appuntamento con “Cammina... per la Tua salute”, un incontro conviviale per promuovere il benessere psicofisico sul lungomare di Barcola, con ritrovo nei pressi del piazzale 11 Settembre

Leggi tutto…

Pubblicato: 16/12/2022
da redazione


Il Paziente Cronico: conoscere i problemi per proporre interventi efficaci

Si è tenuto in questi giorni un incontro di assoluto valore organizzato dal Centro Cardiovascolare di Trieste, diretto dal dottor Andrea Di Lenarda, assieme al circolo Sweet Heart, per riunire le associazioni locali che si occupano di pazienti cronici affetti da patologie cardiovascolari, respiratorie, renali e diabete.

Leggi tutto…

Pubblicato: 29/03/2022
da redazione


Anche i medici del Centro Cardiovascolare a sostegno del popolo ucraino

La solidarietà triestina ha raggiunto l'Ucraina: proprio in queste ore sono arrivati a Leopoli medicinali, prodotti per l'igiene e vestiario

Leggi tutto…

Pubblicato: 01/02/2022
da redazione


Il "Lockdown" ed i gesti di affetto attraverso un'interessante mostra fotografica

Si intitola "Lockdown" la prima mostra inaugurata da Agnes Budai, fotografa ed autrice di origine ungherese che da oltre vent'anni vive in Italia, impegnata al centro Cardiovascolare dell'Ospedale Maggiore di Trieste.

Leggi tutto…

Pubblicato: 12/01/2022
da redazione


"Return to play": ecco tutte le nuove regole e gli esami da fare

Come abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, cambiano le norme per il cosiddetto "return to play", ovvero sia il ritorno all'attività agonistica per gli atleti che sono stati positivi al Covid e che sono guariti.

Leggi tutto…

Pubblicato: 05/11/2021
da redazione


La condivisione dell'appello a Trieste

Andrea Di Lenarda e Donatella Radini, rispettivamente direttore e responsabile infermieristica del Centro Cardiovascolare e Medicina dello Sport di Trieste, hanno condiviso e firmato l'appello pubblico per una piena e totale fiducia nei confronti della scienza e per dissociarsi da quell'immagine di città "no vax" che le manifestazioni di questi giorni hanno purtroppo veicolato.

Leggi tutto…

Pubblicato: 04/11/2021
da redazione


Medici, infermieri, giornalisti e Polizia di Stato per ricordare gli operatori sanitari

Un momento di aggregazione, socialità, vicinanza collettiva e - perché no - di ringraziamento a quelle categorie professionali maggiormente impegnate in questo anno e mezzo abbondante di situazione emergenziale. Il quadrangolare di calcio, andato in scena sabato scorso sul campo a sette dell'oratorio di Montuzza ed intitolato “Gioca che ti passa”, ha messo di fronte sul rettangolo verde medici, infermieri, giornalisti e Polizia di Stato, che si sono affrontati in un torneo dedicato alla memoria degli operatori sanitari che ci hanno lasciato.

Leggi tutto…

1234    > »