News


Pubblicato: 03/03/2023 da redazione



Un nuovo ecolordoppler donato al centro cardiovascolare

Nuovo EcolordopplerUn nuovo e prezioso contributo dagli Amici del Cuore al Centro Cardiovascolare. L'ultimo atto di generosità della storica Associazione triestina con sede in via Crispi è l'acquisto di un ecocolordoppler di ultima generazione, già in funzione presso gli ambulatori dell'Ospedale Maggiore. Il macchinario ha sostituito un'apparecchiatura più datata ed in un settore nel quale la tecnologia può fare la differenza, rimanere al passo con i tempi dell'evoluzione digitale rappresenta una condizione essenziale per consentire il massimo del beneficio ai pazienti.

La differenza fra l'ecocolordoppler attuale e quello precedente è legata soprattutto alla velocità di processamento degli algoritmi; in concreto, una migliore qualità delle immagini e delle informazioni, che si traduce quindi in un'accuratezza diagnostica superiore. Il punto di forza principale del nuovo macchinario riguarda principalmente la capacità di visualizzare con più precisione e definizione arterie e vene, anche in zone più difficili da esplorare.

Inoltre, l'ecocolordoppler donato dagli Amici del Cuore permette anche di utilizzare il contrasto, sostanza non tossica attraverso la quale si possono rendere maggiormente visibili, ad esempio, alcune caratteristiche delle placche, oppure monitorare le protesi vascolari per la cura degli aneurismi dell'aorta addominale.