News


Pubblicato: 14/02/2023 da redazione



In tanti sabato mattina a “Cammina... per la Tua salute”

Grande partecipazione sabato mattina sul lungomare di Barcola per la manifestazione “Cammina... per la Tua salute”, un incontro conviviale per promuovere il benessere psicofisico, al quale hanno partecipato diverse centinaia di persone.

L'evento ha dato avvio alla settimana di sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari - con il progetto nazionale “per il Tuo cuore” della Fondazione per il Tuo cuore HCF dell’ANMCO - che da anni è legata alla festività di San Valentino.

All'iniziativa - un percorso libero di 5,5 chilometri - sotto l'egida del’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, hanno aderito il Dipartimento Specialistico Territoriale (SC Patologie Cardiovascolari, SC Patologie Respiratore, SC Patologie Diabetiche e SC Nefrologia e Dialisi area isontina) con direttore dott. Andrea Di Lenarda e la SSD Emergenze Territoriali con responsabile dott. Alberto Peratoner.

Numerose poi le associazioni che hanno partecipato con grande entusiasmo: gli Amici del Cuore, la Fondazione Italiana Fegato, Sweet Heart, Cuore Amico Muggia, Lilt, Nuova Assodiabetici, Benessere, Trieste Atletica, Gruppo Sportivo San Giacomo, Libertas Gym & Basket, UISP e Società Velica di Barcola e Grignano. Da non trascurare anche il contributo di Coop Alleanza 3.0.