Risultati della ricerca

Hai cercato: "lavoro"

Pagina 1 di circa 40 risultati

Informazioni per i pazienti

http://www.cardiodiabete-ts.it/medicina-dello-sport/informazioni-per-i-pazienti/
  E’ l’unico servizio pubblico di Medicina dello Sport della provincia di Trieste. Ed in una città in cui i praticanti, nelle più svariate discipline, sono ben al di sopra della media nazionale, il lavoro da svolgere non manca mai. Il riferimento è all’Ambulatorio attivo dal 2009, che si occupa di eseguire le visite per l’idoneità sportiva agonistica…

Promozione benessere

http://www.cardiodiabete-ts.it/news-eventi/promozione-benessere/
Tratto da: Kira Stellato “Il dolore e la forza della mente” (2010). Edizioni Red - Milano LA NEUROPLASTICITA’ : IL CERVELLO CURA SE STESSO Numerosi scienziati affermano che la scoperta della neuro plasticità (neuro sta per neuroni, le cellule che compongono il cervello e il sistema nervoso dell’uomo; plastico significa modificabile, malleabile, flessibile) rappresenta il più grande progresso…

Newsletter - Medicina dello Sport

http://www.cardiodiabete-ts.it/news-eventi/newsletter-medicina-dello-sport/
Attività dell'ambulatorio di medicina dello sport E’ l’unico servizio pubblico di Medicina dello Sport della provincia di Trieste. Ed in una città in cui i praticanti, nelle più svariate discipline, sono ben al di sopra della media nazionale, il lavoro da svolgere non manca mai. Il riferimento è all’Ambulatorio attivo dal 2009, che si occupa di eseguire le…

Il direttore del Centro Cardiovascolare: "Eriksen? Difficile torni in campo"

http://www.cardiodiabete-ts.it/news-eventi/news/2021/06/17/il-direttore-del-centro-cardiovascolare-eriksen-difficile-torni-in-campo/
Ne sta parlando tutto il mondo ma che cosa è successo davvero a Christian Eriksen durante il debutto di Danimarca e Finlandia agli Europei? Lo abbiamo chiesto a chi ogni giorno si occupa di patologie cardiache: Andrea Di Lenarda, direttore del Centro Cardiovascolare e della Medicina dello Sport dell'Ospedale Maggiore.

Centro Cardiovascolare: da lunedì 18 maggio riprende buona parte dei servizi

http://www.cardiodiabete-ts.it/news-eventi/news/2020/05/18/centro-cardiovascolare-da-lunedi-18-maggio-riprende-buona-parte-dei-servizi/
Pronti a ripartire! Da lunedì 18 maggio riprendono con maggiore regolarità i servizi offerti dal Centro Cardiovascolare. Gradualmente e con mille precauzioni ma si ricomincia.

L’esperienza triestina nella gestione del paziente cardiopatico cronico complesso: esempio virtuoso per tutta la cardiologia nazionale

http://www.cardiodiabete-ts.it/news-eventi/news/2020/01/24/l-esperienza-triestina-nella-gestione-del-paziente-cardiopatico-cronico-complesso-esempio-virtuoso-per-tutta-la-cardiologia-nazionale/
La gestione del malato con patologia cronica necessita di una presa in carico globale da parte di un team multidisciplinare e con un approccio che vada al di là del semplice coordinamento delle varie prestazioni specialistiche.

1234    > »