News


Pubblicato: 07/09/2021 da redazione



IL POLO CARDIOLOGICO INTITOLATO A FULVIO CAMERINI E PRIMO ROVIS

Cerimonia intitolazione del polo cardiologico a Primo RovisSi è conclusa poco fa la cerimonia di intitolazione, a Cattinara, del Polo Cardiologico al professor Fulvio Camerini e dell'area interna della stessa struttura al commendator Primo Rovis.

Alla presenza delle autorità, fra le quali l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, l'assessore comunale alle politiche sociali Carlo Grilli, il direttore di Asugi Antonio Poggiana e il rettore dell'università Roberto Di Lenarda, Gianfranco Sinagra, direttore della S.C. Cardiologia, ha ringraziato le numerose persone che hanno preso parte alla cerimonia.

Le figure di Camerini e di Rovis sono state ricordate nei vari interventi: il primo come il padre della cardiologia triestina ed uno dei luminari a livello nazionale, il secondo invece imprenditore e mecenate che si è sempre attivato in prima persona per il miglioramento delle infrastrutture ospedaliere del territorio.

Primo Rovis è stato naturalmente anche il fondatore dell'Associazione Amici del Cuore, e fino alla sua scomparsa, nel 2014, ha ricoperto il ruolo di presidente della stessa.