News


Pubblicato: 05/08/2020 da redazione



“Grazie col Cuore”: un contributo artistico e di solidarietà per omaggiare il lavoro degli operatori sanitari durante l'emergenza

grazie col cuoreSi è svolta ieri, al Museo Sanitario - Polo Tecnologico dell’ospedale Maggiore, l’iniziativa ideata dall’Associazione Artistica No Profit “Grazie col Cuore”, alla presenza del direttore Generale ASUGI, Antonio Poggiana, del vice presidente della Regione FVG, Riccardo Riccardi, e di Daniela Vesnaver in rappresentanza della stessa Associazione. Alla cerimonia sono stati inoltre invitati tutti i direttori delle strutture direttamente coinvolte durante l’emergenza Covid di questi mesi sul nostro territorio.

Proprio in pieno lockdown, la presidente dell’Associazione, Antonella De Tomassi, decise di promuovere un contributo artistico di solidarietà e ringraziamento verso coloro che si stavano così tanto impegnando negli ospedali. Sono state coinvolte circa 11 mila persone in tutto il Paese, per creare manufatti a forma di cuore con materiali reperibili nelle proprie abitazioni (viste le limitazioni di quel periodo) dando sfogo alla propria creatività. Tutti i cuoricini realizzati, sanificati ed imbustati sono stati raccolti per essere donati nei vari ospedali italiani. “

"Grazie col Cuore” è l’immenso ringraziamento che l'intera popolazione rivolge a tutto lo staff sanitario e amministrativo ospedaliero, che in questi mesi così complicati si sono adoperati per il bene e la salute dell'intera collettività.

grazie col cuore