Calendario Eventi

Il 12 Aprile 2019

Ecocardiografia 3D e "Fusion Imaging"

Motta di Livenza (TV)


Incontro scientifico con Francesco Faletra
(Cardiocentro. Lugano, CH)


Fusion Imaging L’ecocardiografia rappresenta la metodica di scelta nella diagnosi e nella stadiazione clinica della maggior parte delle patologie cardiovascolari. Negli ultimi anni è emersa, quale novità tecnologica fondamentale, la possibilità di acquisizione e rappresentazione tridimensionale delle immagini ecocardiografiche.


Fino ad ora, tuttavia, molte di queste applicazioni sono state confinate a centri di eccellenza e ad ambiti di ricerca clinica. Lo straordinario aggiornamento tecnologico e la sempre maggiore diffusione negli ospedali degli apparecchi dedicati hanno fatto sì che una platea sempre più vasta di cardiologi si approccino a questa metodica nella pratica clinica quotidiana. E’ necessario tuttavia colmare il gap di conoscenze e accrescere le abilità diagnostiche degli operatori in questa tecnica, che per molti è nuova.


L’incontro con uno dei massimi esperti internazionali di ecocardiografia 3D e di “fusion imaging”, che presenterà lo stato dell’arte della metodica, alternando lezioni teoriche ex cathedra a simulazioni e discussioni interattive di casi clinici, permetterà ai partecipanti di accrescere il proprio bagaglio conoscitivo e di tradurre tutto ciò nel lavoro clinico quotidiano a beneficio dei pazienti che afferiscono ai nostri laboratori, i quali richiedono diagnosi sempre più complete e accurate.


Scarica il programma:



Programma Scientifico - 12 Aprile 2019 Programma Scientifico - 12 Aprile 2019
Download