Calendario Eventi

Dal 7 al 9 Settembre 2018

V Edizione Tempi del Cuore

Savoia Excelsior Palace - Trieste

Le malattie Cardiovascolari in Italia, analogamente ad ogni altro Paese Occidentale, sono la prima causa di mortalità e morbilità, la loro prevenzione rappresenta, quindi, uno degli obiettivi preminenti della Medicina moderna. L'individuazione del livello di rischio è uno dei passi fondamentali per poter attuare una corretta prevenzione pianificando un utile strategia di intervento.

Per individuare precocemente i pazienti a maggior rischio, oltre alla prassi clinica corrente è fondamentale il ricorso ad indagini strumentali, alcune semplici e applicabili routinariamente a livello abulatoriale, altre più complesse da riservare a casi particolarmente impegnativi o a finalità di ricerca clinica.

Questa V Edizione di "I Tempi del Cuore" rivolta a Cardiologi, Internisti, Medici di Famiglia ecc., ha l'obiettivo di fornire un percorso formativo in linea con la normativa nazionale vigente in materia di aggiornamento professionale. Siamo convinti che tale iniziativa possa rappresnetare uno strumento culturale idoneo e valido per la formazione degli operatori sanitari del Sistema Sanitario Nazionale.

"I Tempi del Cuore"  V Edizione affronta i temi più attuali della Cardiologia moderna come: l'Ipertensione Arteriosa, la Sindrome Coronarica Acuta, lo Scompenso Cardiaco, le Malattie Infiammatorie del cuore e del Circolo Polmonare nonché argomenti correlati alla interventistica Cardiovascolare.

I contenuti scientifi del convegno, accuratamente selezionati dai docenti di formazione, saranno presentati secondo i criteri della più moderna pedagogia didattica in un confronto articolato tra esperienze cliniche consolidate e realtà sanitarie territoriali.

Convinti che il risultato di tale iniziativa scientifica è affidato, come sempre, al giudizio dei numerosi partecipanti, auguriamo che questa V Edizione di "I Tempi del Cuore"  riscuota il giusto successo in ambito scientifico ed edcuazionale.

Scarica il programma:



V Edizione Tempi del Cuore - Programma V Edizione Tempi del Cuore - Programma
Download