Calendario Eventi

Il 4 Aprile 2017

"Io e lei": lo spettacolo in ricordo di Vigor Bovolenta

4 aprile alle 21, al teatro stabile La Contrada di via del Ghirlandaio


Vigor BovolentaArriva in città lo spettacolo a fine benefico di Federica Lisi, “Io e lei”, in memoria del marito Vigor Bovolenta, campione della Nazionale di pallavolo, deceduto per un malore in campo il 24 marzo di cinque anni fa. L'appuntamento è per il 4 aprile alle 21, al teatro stabile La Contrada di via del Ghirlandaio. Insieme alla cantautrice Pia Tuccito, per una vita in sodalizio artistico con Vasco Rossi, la moglie dell'atleta porterà le tracce tratte dal suo libro “Noi non ci lasceremo mai”. A queste verranno aggiunte anche le note musicali della Tuccito, che daranno vita a una forte spirale di emozioni.


È la storia di due ragazzi innamorati e al contempo due campioni della pallavolo italiana. Quattro figli e il quinto in arrivo, ma a un certo punto, nel bel mezzo della gravidanza di Federica, papà Vigor abbandona i suoi cari proprio sul campo di gioco, chissà, forse anche per l'assenza di un defibrillatore. Un vuoto che ancora oggi rimbomba forte nel volley italiano.


Ma la Lisi non si arrende e, come un vulcano in eruzione, ha deciso di portare tutto il suo amore su un palcoscenico per dar voce alla sua incredibile storia, con lo scopo di evitare un altro simile accaduto.


I biglietti saranno disponibili nella data dello spettacolo presso la biglietteria del teatro e qualche giorno prima in modalità prevendita tramite la Federazione di volley triestina.


Francesco Biribanti, che ha preso in mano le redini dell'organizzazione dello spettacolo, ha fatto sapere che in questi giorni si sta decidendo a chi devolvere il ricavato. “Ne stiamo ancora parlando con Federica - comunica - ma quasi sicuramente verrà preso in considerazione il polo di Cardiologia di Cattinara e l'acquisto di nuovi defibrillatori per poi donarli alle strutture bisognose”.


Importante fra le partnership quella con l'associazione Amici del Cuore, che contribuirà alla riuscita dell'evento, e la collaborazione con il Centro Cardiovascolare, che promuoverà lo spettacolo.